Monthly Archives: December 2008

Rapporto censis 2008

rapporto censis 2008: interesantissima e precisa analisi dell’italia. mp3 da radioradicale pdf da censis  

Posted in Computer e Co. | Comments Off on Rapporto censis 2008

Ftp con ssl su autistici

Per connettermi al sito si autistici con ftp usavo un client senza ssl. Ora che ho scoperto l’esistenza di client che supportano ssl e tls, e soprattutto che lo supporta autistici non ne farò più a meno … così non … Continue reading

Posted in Computer e Co. | Comments Off on Ftp con ssl su autistici

No comment — TRENITALIA

ALTA VELOCITÀ – Primo giorno, si inceppa il Freccia Rossa da http://quotidianonet.ilsole24ore.com/

Posted in Brevi, Generale, Personale | Comments Off on No comment — TRENITALIA

Un PC con Internet al nonno

Sto pensando di munire mio nonno di accesso ad internet, ovviamente necessito di un PC. Penso userò un vecchio IBM con un Pentium II a 400MHz con su Linux (ovviamente). Magari gli metto una interfaccia grafica semplice semplice con giusto … Continue reading

Posted in Computer e Co., Personale | Comments Off on Un PC con Internet al nonno

Non mi stanco mai … della televisione

La televisione ti ha stancato? Spegnila. Io mi sono stancato, e l’ho spenta tanto tempo fa. Ora sto meglio.

Posted in Brevi | Comments Off on Non mi stanco mai … della televisione

FreeNAS

Ieri ho giocherellato con un vecchio IBM con Pentium II a 400MHz. Gli ho sostituito il lettore CD con un convertitore CompactFlash / IDE, così da usare una schedina CF come hard disk (riduce rumore e consumo). Sulla schedina ho … Continue reading

Posted in Computer e Co. | Comments Off on FreeNAS