Rilasciata Debian 5.0 Lenny

Dopo un po’ di tempo dall’ultimo rilascio stabile della gloriosa e affidabile distribuzione Debian, il team ha lavorato sodo, ed eccola nata, la nuova versione stabile: LENNY.

Debian Lenny

In realtà io usavo già Lenny, dato che normalmente sono sul ramo testing di Debian; ora però, come consigliato su l sito di debian, resterò per un paio di settimana in stable (con Lenny). Devo dire che già come testing, non mi ha dato praticamente nessun problema serio, forse giusto un paio di volte qualche calo di prestazioni della scheda grafica, nel corso dei vari aggiornamenti dei driver.

 


 

Tra l’altro ora sono indeciso se restare su KDE, o passare a Gnome, che mi stuzzica, per la semplicità con cui si presenta l’interfaccia. Però KDE è bello potente, integra tutto … dovrò soppesarlo bene. Per un certo periodo ho anche usato WindowMaker (GNUstep like), con cui mi trovavo bene, è però innegabile che le comodità di un desktop manager sono tante. 

This entry was posted in Computer e Co.. Bookmark the permalink.