Pescata alle 7 di mattina

Stamani mi son svegliato alle 6.15. Mi sono alzato, ho mangiato due fette di pane e marmellata, ho preparato le cose da pesca, fatto una fetta di pane e mermellata per il mio amore; alle 7 siamo usciti di casa … alle 8 dopo un po’ di preparativi per arrangiare dei pesi con delle bottiglie di plastica riempite di sabbia sono entrato in acqua. Il fondale scendeva dolcemente dalla riva fino ai 500 metri dalla battigia ai quali mi sono spinto, raggiungendo una profondità massima di 5 – 7 metri. Il fondale era un’alternanza di sabbia e gruppi di pietre e massi di diverse dimensioni, contorniati spesso da banchi di posidonia.

Il carniere non molto cospiquo è stato rappresentato da 2 saraghetti, una perchia, 3 triglie, una lappera (un tipo di tordo). 

This entry was posted in Pesca. Bookmark the permalink.